Passaggio di testimone alla guida della Sezione

Passaggio di testimone alla guida della Sezione

La Sezione PPD+GG di Losone ha una nuova presidente. In occasione dell’assemblea sezionale tenutasi lo scorso 6 febbraio 2013 la consigliera comunale Chantal Montandon ha ricevuto il testimone dal municipale Fausto Fornera che ha guidato i popolari democratici losonesi nel corso degli ultimi nove anni. A inizio serata Fornera ha presentato un bilancio personale degli anni trascorsi alla testa della Sezione, soffermandosi su alcuni momenti che ne hanno caratterizzato l’attività politica. Rivolgendo lo sguardo alle ultime elezioni comunali Fornera ha poi constatato il raggiungimento degli obiettivi del Partito: la conferma del sindacato, del secondo seggio in Municipio e di tutti i seggi in Consiglio comunale. Un risultato giudicato non scontato, in particolare alla luce di una leggera flessione di consensi per il Partito.

Nel suo intervento il sindaco Corrado Bianda ha invece portato alcuni spunti di riflessione sui temi affrontati durante il primo anno di legislatura e su particolari oggetti in discussione a livello cantonale che vedranno presto coinvolti i Comuni.

Da parte sua, la neo-eletta presidente Chantal Montandon ha assunto la carica ringraziando chi l’ha preceduta e garantendo il suo massimo impegno. Insieme al rinnovato Ufficio presidenziale – del quale faranno parte oltre al sindaco Bianda, al municipale Fausto Fornera e al capogruppo Silvano Beretta anche Carlo Ambrosini, Pascal Fara, Nathalie Ghiggi Imperatori, Gian Piero Laloli e Mario Tramèr – intende continuare sulla strada intrapresa e cercare di avvicinare ulteriormente l’attività del Partito alle esigenze dei cittadini losonesi. Per Montandon sarà fondamentale riscoprire insieme il significato della “seconda P” presente nell’acronimo del Partito, ovvero la componente popolare, vicina ai bisogni e alle aspettative della gente.