Esperienza e freschezza: pronta la lista PPD+GG per il Municipio

Esperienza e freschezza: pronta la lista PPD+GG per il Municipio

Una squadra dinamica e motivata, in cui si sposano esperienza e freschezza: è la lista dei candidati al Municipio che la sezione PPD + Generazione Giovani di Losone proporrà ai cittadini per le elezioni comunali del prossimo 10 aprile.
L’Ufficio presidenziale del Partito ha voluto proporre una rosa di candidati, che dovrà essere approvata dall’assemblea sezionale il mese prossimo, formata da persone attive in politica e nelle associazioni della società civile, come pure da volti nuovi. Il risultato è una lista che guarda alla continuità – obiettivo sono la conferma del sindacato e del secondo seggio in Municipio – dando nel contempo spazio ai giovani (età media della lista 39 anni!).

Fra i nominativi figurano in primis il sindaco Corrado Bianda, 57 anni, economista attivo alla Sezione degli Enti Locali, insieme all’altro municipale in carica, Fausto Fornera, 40 anni, responsabile dell’Ispettorato cantonale dei patriziati. Troviamo quindi due donne, Nathalie Ghiggi Imperatori, 32 anni, giornalista, consigliera comunale dal 2008, e Chantal Montandon, 40 anni, docente presso le Scuole medie, consigliera comunale da tre legislature. Andrea Porrini e Romolo Pawlowski sono i due più giovani della lista: il primo ha 28 anni e ha recentemente ottenuto la patente di avvocato; il secondo, 20 anni, studente, che ha già al suo attivo una campagna elettorale per il Gran Consiglio e una per il nazionale, è attualmente impegnato con il periodo di servizio militare. Completa la squadra un altro consigliere comunale di comprovata esperienza, Mario Tramèr, 57 anni, medico dentista.
L’Ufficio presidenziale è ancora al lavoro per ultimare la lista per il Consiglio comunale che sarà sottoposta per approvazione all’assemblea, in agenda per il 20 gennaio prossimo.