Con voi per Losone

Con voi per Losone

La Sezione PPD+GG di Losone si è riunita in assemblea mercoledì 15 gennaio. Durante la serata sono stati presentati le candidate e i candidati al Municipio e al Consiglio comunale per le elezioni comunali che si terranno il prossimo 5 aprile 2020. Il PPD+GG di Losone vuole confermare il proprio ruolo di forza politica seria, propositiva, aperta al dialogo per continuare a offrire le migliori condizioni quadro per uno sviluppo armonioso del Comune che metta al centro la persona e consideri la compatibilità tra ambiente, socialità ed efficienza economica.

Una lista per il Municipio all’insegna della continuità

La Sezione ha accolto con favore la scelta del sindaco Corrado Bianda di mettersi a disposizione per un nuovo mandato. La decisone è motivata in primo luogo dall’immutata passione per la cosa pubblica che si traduce in una grande motivazione a dare il proprio contributo per il benessere del nostro amato comune, il tutto tenendo conto di un ambiente di lavoro ideale grazie all’atteggiamento positivo della maggior parte degli attori politici locali. L’avvio nei prossimi mesi di grossi cantieri che segneranno in maniera marcata il futuro di Losone come lo sviluppo del comparto ex-caserma, la realizzazione del nuovo centro civico, così come l’apertura della nuova casa per anziani (della quale il sindaco è presidente in quanto rappresentante del Comune in seno alla Fondazione) rappresentano un ulteriore stimolo per questa decisione.

Presente sulla lista pure il municipale in carica Fausto Fornera che da parte sua intende mettere a frutto l’esperienza maturata in seno all’Esecutivo comunale, in modo particolare negli ambiti di sua competenza della sicurezza, della mobilità e dello sport, dando continuità e concretezza agli importanti cantieri avviati. Ad esempio, grazie anche al suo lavoro svolto all’interno della CIT (di cui è vicepresidente), Losone conoscerà nei prossimi anni un notevole potenziamento delle infrastrutture di trasporto pubblico e per la mobilità lenta, mentre a livello sportivo i prossimi anni saranno decisivi per lo sviluppo del comparto dei Saleggi.

A completare la rosa dei candidati al Municipio ci saranno la capogruppo in Consiglio comunale Nathalie Ghiggi Imperatori, i consiglieri comunali Maurizio Ambrosini e Romolo Pawlowski, insieme a Ilaria Cellina Jonathan Raffa.

Una squadra dinamica e motivata per il Consiglio comunale

Nel corso della serata è stata inoltre presentata la lista per il Consiglio comunale composta da candidate e candidati attivi in diversi ambiti professionali e della società civile, come pure il bilancio del lavoro svolto durante la legislatura 2016-2020 e i principali temi che si intende promuovere nel prossimo quadriennio. Nella legislatura che sta volgendo al termine, come PPD+Generazione giovani ci siamo impegnati in prima linea nella gestione e nella pianificazione del futuro di Losone. Lo abbiamo fatto con un atteggiamento propositivo, cercando di costruire il dialogo per trovare delle soluzioni condivise a favore di tutta la popolazione. Crediamo in uno sviluppo armonioso che metta al centro la persona e che consideri la compatibilità tra ambiente, socialità ed efficienza economica.

Appuntamenti

Nel periodo di avvicinamento al 5 aprile 2020 la Sezione proporrà alcuni momenti di approfondimento e di incontro con la popolazione. Il primo si terrà mercoledì 12 febbraio alle ore 18.00 con una conferenza sul tema della salute che vedrà quali relatori i dottori Augusto Pedrazzini e Massimo Quarenghi. Sabato 21 marzo avrà invece luogo una passeggiata storico-gastronomica alla scoperta dei nuclei di Losone che si concluderà con una cena. Maggiori dettagli seguiranno. La Sezione PPD+GG di Losone invita a riservare fin d’ora le date.