Lista per il Municipio alle Elezioni comunali 2021

Lista per il Municipio alle Elezioni comunali 2021

La Sezione PPD+Generazione Giovani di Losone è al lavoro in vista delle elezioni comunali del 2021 e annuncia che sarà integralmente confermata la lista per il Municipio presentata in occasione delle elezioni dello scorso mese aprile annullate a causa della pandemia.

Attraverso i suoi candidati, il suo programma e il suo impegno quotidiano il PPD+Generazione Giovani di Losone vuole continuare a partecipare alla vita del Comune in modo serio e propositivo, promuovendo un modo di fare politica che metta al centro la persona e sia attento a perseguire gli obiettivi di uno sviluppo armonioso capace di conciliare ambiente, socialità ed efficienza economica.

L’anno che sta volgendo al termine è stato caratterizzato da importanti sfide per il Comune, che ha saputo reagire in modo tempestivo anche grazie a un positivo clima di lavoro all’interno del Municipio e a un dialogo schietto e costruttivo con l’insieme delle forze politiche presenti a livello comunale.

A capitanare la squadra popolare democratica sarà il sindaco uscente Corrado Bianda, la cui solida esperienza alla guida dell’Esecutivo rappresenta una preziosa risorsa in un periodo di grande incertezza. Corrado Bianda si ripresenta con una forte motivazione a dare il proprio contributo in questa nuova situazione, come pure a proseguire il lavoro in corso in particolare su alcuni progetti strategici per Losone quali il futuro centro civico, lo sviluppo del comparto ex-caserma e l’apertura della nuova casa per anziani medicalizzata.

Confermata la presenza sulla lista anche del municipale in carica Fausto Fornera, che in seno all’Esecutivo è attualmente responsabile dei dossier legati a mobilità, sicurezza e sport. In questi ambiti numerosi sono stati i cantieri portati a termine nel 2020, tra cui l’introduzione della zona 30 nel comparto scuole-Saleggi, gli interventi a favore del potenziamento della mobilità lenta e del trasporto pubblico. Diversi sono i progetti ancora in fase di definizione che porteranno a ulteriori sviluppi futuri e per i quali Fausto Fornera desidera continuare ad impegnarsi e mettere a frutto l’esperienza maturata.

Motivati a dare il proprio contributo per il benessere di Losone e dei suoi abitanti hanno riconfermato la loro disponibilità anche la capogruppo in Consiglio Comunale Nathalie Ghiggi Imperatori, i consiglieri comunali Maurizio Ambrosini Romolo Pawlowski, insieme a Ilaria Cellina Jonathan Raffa. Cinque persone desiderose di mettere a disposizione del Comune competenze ed esperienze acquisite nella vita professionale e civile.

La lista per il Consiglio Comunale sarà presentata nel corso del prossimo mese di gennaio.

Sopra: I candidati al Municipio in una fotografia scattata a inizio 2020 in vista delle elezioni comunali in seguito annullate (da sinistra): Jonathan Raffa, Ilaria Cellina, Corrado Bianda, Fausto Fornera, Nathalie Ghiggi Imperatori, Romolo Pawlowski, Maurizio Ambrosini.