Successioni all’interno del PPD di Losone

Successioni all’interno del PPD di Losone

Domenica scorsa si è svolta l’elezione del Sindaco di Losone. L’esito delle urne è stato favorevole al candidato PLR, Ivan Catarin, a cui auguriamo buon lavoro a capo del Comune, e ha invece decretato la fine del ruolo di Sindaco per Corrado Bianda. Egli, dopo approfondita riflessione, ha annunciato l’intenzione di lasciare il proprio posto all’interno dell’Esecutivo. In questo momento la sezione PPD + Generazione Giovani, prendendo atto della sua decisione con dispiacere ma totale comprensione, tiene particolarmente a ringraziare Corrado Bianda per l’incommensurabile lavoro svolto in questi anni a favore di tutta la comunità losonese, con grande competenza, onestà e discrezione, e ad augurargli un’ottima prosecuzione, nell’auspicio che le sue eccellenti capacità e conoscenze gli permettano di raccogliere in altri ambiti grandi e meritate soddisfazioni.

In conseguenza a questi fatti, farà la sua entrata nel Municipio a partire dal prossimo 1° settembre Nathalie Ghiggi Imperatori, donna dinamica e giovane, ma con una solida formazione ed esperienza politica in seno al Consiglio comunale, nel quale siede dal 2008 e in cui è stata capogruppo per il PPD + Generazione Giovani durante la scorsa legislatura. Giornalista di formazione, da alcuni anni opera come freelance nell’ambito della comunicazione e collabora regolarmente con La Rivista di Locarno e Valli. Attiva in ambito associativo, coniugata e mamma di due bambini, anche le sue esperienze personali e professionali costituiscono secondo la sezione ottime premesse per il lavoro che saprà svolgere in seno all’Esecutivo losonese, soprattutto in collaborazione con il nostro confermato Municipale Fausto Fornera, altra persona di grande serietà e dalle comprovate competenze.

Con l’assunzione della carica di Municipale, Nathalie Ghiggi Imperatori lascerà il seggio in Consiglio comunale e le subentrerà Andrea Porrini. La funzione di capogruppo verrà per contro assunta da Mario Tramèr.

A nome della Sezione PPD+GG di Losone,
Chantal Montandon