Candidati al Municipio

Scopri le nostre candidate e i nostri candidati al Municipio con voi per Losone
0
Candidate e candidati
0 anni
Età media
0 %
Donne
0 %
< 33 anni

1.1 Corrado Bianda

Economista presso la Sezione Enti locali
Sindaco

Classe 1958, sposato.

Sindaco dal 2004, Capo dicastero amministrazione, economia e finanze.

I tempi difficili che hanno caratterizzato quest’ultimo drammatico e strano anno non hanno cambiato la sua passione per la cosa pubblica, anzi l’hanno rafforzata, nella certezza che è proprio ora che vi è la necessità di mettere a disposizione l’esperienza maturata.

 

Nonostante la pandemia il Municipio ha lavorato per il futuro di Losone e nella nuova legislatura si tratta di concretizzare diversi importanti progetti tra cui l’apertura della casa per anziani medicalizzata, l’avvio dei lavori per il nuovo centro civico e l’insediamento della SUPSI con l’Accademia Dimitri all’ex-caserma.

1.2 Fausto Fornera

Responsabile cantonale dei patriziati
Municipale

Classe 1975, sposato, padre di una bambina.

Municipale dal 2004, Capo dicastero sicurezza, traffico, sport e tempo libero.

Fausto Fornera si ripresenta con la voglia di mettere a frutto l’esperienza maturata in Municipio, in particolare negli ambiti della sicurezza, della mobilità e dello sport.

 

Percorsi casa-scuola sicuri, nuove piste ciclabili, zone 30 nel comparto scolastico e nei nuclei storici, definizione di aree in cui lasciar correre liberamente i cani, la riqualifica di Via Locarno quale asse principale e viale d’entrata nel nostro Comune, un nuovissimo centro per la pratica del tennis: questi e ancora altri sono i progetti concreti, alcuni realizzati, altri pronti per andare in cantiere, per i quali Fausto Fornera intende continuare ad impegnarsi, affinché i cittadini di Losone continuino a godere di un ottimo livello di servizi.

1.3 Maurizio Ambrosini

Consulente di vendita
Consigliere comunale

Classe 1971, sposato, padre di due bambini.
In Consiglio comunale dal 2012, membro della Commissione opere pubbliche e della Commissione Polizia.

Maurizio Ambrosini è motivato a dare il suo contributo per Losone con la convinzione che anche il Comune, come ogni società sportiva e associazione, ha bisogno di persone con la voglia di dedicare tempo e competenze a favore di tutta la comunità.

1.4 Ilaria Cellina

Docente di scuola elementare

Classe 1990, sposata.

Ilaria Cellina si presenta pronta a investire tempo ed energie per contribuire alla sua continua evoluzione di Losone. La sua professione di docente di scuola elementare le permette di conoscere i bisogni dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie. famiglie. Si impegna con la convinzione che il benessere sia perseguibile tramite un’oculata gestione delle finanze, un’equilibrata politica ambientale e un atteggiamento costruttivo.

1.5 Nathalie Ghiggi Imperatori

Giornalista
Consigliera comunale e capogruppo

Classe 1983, sposata, madre di due bambini.

Capogruppo, in Consiglio comunale dal 2008, membro della Commissione della gestione e della Commissione Polizia.

Per Nathalie Ghiggi Imperatori questi mesi ci hanno ricordato che tutto può cambiare da un momento all’altro. L’incertezza non deve però portaci all’immobilità. Nella convinzione che attraveso il dialogo si possano affrontare le numerose sfide che aspettano Losone si impegna per contribuire a uno sviluppo sostenibile di Losone. Per un Comune sempre più attento all’ambiente, alla mobilità, alle esigenze di ogni persona e al benessere dell’intera comunità.

1.6 Romolo Pawlowski

Studente di diritto
Consigliere comunale

Classe 1996, il più giovane della lista.

In Consiglio comunale dal 2016, membro della Commissione alloggio e della Commissione azienda comunale AAP.

Nonostante la sua giovane età, Romolo è attivo in politica già da alcuni anni ed è sempre pronto a impegnarsi e a collaborare attivamente con tutte le persone in gioco, con l’obiettivo di trovare la soluzione migliore per la nostra comunità e per il nostro Comune. Giovane, pragmatico e motivato si impegna affinché Losone sia un Comune a misura di ogni sua e ogni suo abitante.

2.7 Jonathan Raffa

Responsabile servizio tecnico EOC Ospedale regionale Bellinzona e Valli

Classe 1972, sposato e padre di due bambini.

Jonathan Raffa è motivato a mettere a disposizione le sue competenze a favore di un Comune sicuro e accogliente. Nel suo lavoro quale responsabile servizio tecnico presso l’Ospedale Bellinzona e Valli è abituato a gestire progetti sia sotto gli aspetti organizzativi che finanziari. Nutre interesse nei progetti di sviluppo come quello del comparto ex-caserma, della mobilità su misura per i nostri bambini e anziani, ma soprattutto è sensibile al tema della sicurezza e protezione dei minori in generale.