Novità

18.02.2019 - Elezioni cantonali 2019 - Romolo Pawlowski candidato di Losone

Elezioni cantonali del 7 aprile 2019, la Sezione PPD+GG di Losone presenta per l'elezione al Gran Consiglio Romolo Pawlowski! Sosteniamolo!

Conosciamo meglio il candidato:

"sono Romolo Pawlowski, studio diritto all’Università di Friburgo e sono Consigliere comunale nel nostro Comune dal 2016. Sono attivo sul piano cantonale come Segretario di Generazione Giovani e nel tempo libero pratico tennis, mi piace cucinare ed uscire con i miei amici.

Credo in una politica incentrata sul rispetto e sulla collaborazione tra tutte le parti: solo lavorando per il bene comune, ascoltandoci e comprendendoci, riusciamo realmente a progredire assieme. In particolare, nel Locarnese dobbiamo essere capaci di costruire legami stretti con i nostri vicini, al fine di portare avanti progetti importanti per ogni cittadina e ogni cittadino. I Comuni devono pertanto ritrovare il loro ruolo centrale nello sviluppo regionale, senza dimenticare di mantenere il contatto diretto e vicino con la popolazione. Reputo inoltre che la protezione dell’ambiente, la riduzione degli sprechi e il miglioramento del trasporto pubblico siano di vitale importanza per il nostro sviluppo futuro.

La politica deve essere improntata alle soluzioni e al compromesso, andando oltre gli steccati ideologici che ci possono dividere. Inoltre, occorre dare a noi giovani gli spazi di cui necessitiamo, sia in termini fisici, sia in termini di possibilità di esprimerci. Ricordiamoci che in quanto giovani non rappresentiamo semplicemente il futuro, ma siamo e viviamo anche il presente. Siamo attori importanti in questo sistema, per il quale dobbiamo impegnarci, ma dal quale dobbiamo anche venire accolti. Collaboriamo dunque in maniera intergenerazionale, evitando così che giovani o anziani (i due anelli più a rischio della catena) siano esclusi dalla nostra società".

Contatto:

romolo.pawlowski@hotmail.com

@romolopawlowski su Facebook e Instagram.